F.A.Q.


D: Ticket Cluod è un sistema di biglietteria elettronica?
R: Si, Ticket Cloud è un sistema di biglietteria elettronica progettato con diversi moduli tra loro integrati. Potrai in qualsiasi momento attivare uno o più moduli del sistema in base alle tue esigenze.
D: Ci sono costi per attivare la vendita on line?
R: Non ci sono costi di attivazione del servizio, attraverso la nostra piattaforma potrai vendere on line i tuoi servizi e prodotti senza oneri di attivazione.
D: Come funziona la registrazione al sistema di vendita on line?
R: La struttura museale , attraverso il form di registrazione, deve attivare il suo account inserendo i propri dati. Ticket Cloud, una volta verificati i dati della struttura, attiva l’account.
D: Come funziona il sistema?
R: Il cliente che decide di acquistare un biglietto o servizio con Ticket Cloud accede al sistema e seleziona il prodotto che intende acquistare. Il sistema produce un voucher digitale che deve essere mostrato all’ingresso della struttura convenzionata. La struttura, attraverso il sistema di obliterazione, ha modo di controllare la validità del voucher e registrare l’accesso del cliente.
D: Come funzionano i pagamenti?
R: Sarà cura di Ticket Cloud incassare il corrispettivo (la tariffa del biglietto che andrà versata a favore della struttura ) e i diritti di prevendita (che restano a favore di Ticket Cloud).
D: Ci sono costi a carico della struttura per attivare il servizio di vendita on line?
R: Non ci sono costi a carico della struttura. I proventi derivati dalle vendite sono tutti a favore della struttura (per gli importi e le tariffe dei biglietti e servizi). Il servizio viene erogato a fronte degli incassi che Ticket Cloud realizza e trattiene in base alla quota dei diritti di prevendita convenzionati.
D: Come controllo le vendite e gli incassi?
R: Ticket Cloud ti mette a disposizione un semplice pannello di gestione dove in qualsiasi momento (accedendo con le tue credenziali) potrai visualizzare e stampare le vendite realizzate e ivoucher obliterati.
D: Posso modificare le tariffe e i servizi?
R: Si in qualsiasi momento puoi modificare i tuoi dati e le tariffe che intendi applicare.
D: Posso personalizzare il sistema?
R: E' possibile personalizzare le pagine messe a disposizione dal nostro sistema con le tue foto e le tue informazioni e realizzare anche un tuo sito web (secondo le tue esigenze). L'uso del nostro servizio BASIC è gratuito. I costi delle personalizzazioni sono da preventivare di volta in volta.
D: Ticket Cloud chiede l’esclusiva?
R: No, puoi attivare il tuo account senza sottoscrivere una esclusiva.
D: Quanto dura il servizio?
R: Il servizio base si intende attivabile per minimo 36 mesi. Puoi concordare con noi una diversa durata contattando la segreteria di Ticket Cloud.
D: Posso recedere anticipatamente dalla convenzione?
R: Si, a patto che le vendite realizzate dal sistema siamo state tutte “obliterate”. Per questo il periodo di recesso è pari a 6 mesi di preavviso salvo la validità delle vendite effettuate in data posteriore al preavviso (la struttura deve poter far accedere i clienti che hanno acquistato i servizi).
D: Per attivare il proprio account si devono sottoscrivere dei contratti?
R: Si, l’attivazione dell’account prevede la sottoscrizione di una convenzione con la struttura che regola i termini di uso del servizio e le modalità di incasso e pagamento.
D: C’è un servizio di assistenza?
R: Nell’iscrizione base viene fornita l’assistenza a mezzo posta elettronica. Gli altri servizi di assistenza (interventi e personalizzazioni) sono a pagamento.
D: C’è un servizio di formazione?
R: Si, lo staff di Ticket cloud al momento dell’attivazione dell’account definisce con il responsabile della struttura le modalità di funzionamento per predisporre la convenzione di servizio.
D: Posso attivare il servizio di vendita on line anche se ho un sistema di biglietteria elettronica?
R: Si, anche se sei titolare di sistemi di biglietteria elettronica poi attivare la vendita on line con Ticket cloud.