Termini e Condizioni Generali di Vendita

Ultimo aggiornamento: 4 giugno 2018

Le presenti “Termini e Condizioni” regolano l’acquisto e la vendita a distanza on-line dei servizi e prodotti proposti sul sito www.ticket-cloud.it e/o su tutti gli altri indirizzi web che reindirizzino a ticket-cloud.it o che sono gestiti o prodotti (o resi disponibili on line) da Studio logico srl, con sede in Perugia, via del Pruno 11, iscritta al registro delle imprese di Perugia al n. PG 265674, codice fiscale e partita IVA IT03125630545.
Definizioni
Utenti (o persone autorizzate ad acquistare): persone maggiorenni che agiscono in proprio o in qualità di legale rappresentante di persone giuridiche e/o di enti aventi soggettività giuridica. Per usufruire dei servizi o prodotti acquistati l’utente deve, a richiesta degli operatori e del personale di controllo messi a disposizione degli organizzatori o esercenti, esibire il documento di identità assieme alla copia del voucher o biglietto. Ticket o voucher: documenti prodotti dai sistemi di Studio Logico s.r.l. realizzati in formato digitale e/o cartaceo che autorizzano l’utente ad usufruire dei servizi o prodotti acquistati on line Organizzatori o esercenti: coloro che, attraverso i sistemi messi a disposizione da Studio Logico srl, propongono la vendita di propri prodotti e/o servizi e hanno la facoltà di definire tutte le condizioni di vendita e di accesso ai propri servizi e prodotti.
art.1 - ambito di applicazione
I prodotti e i servizi vengono posti in vendita a: 1.1 consumatori (ai sensi del Decreto Legislativo n. 206/2005), e cioè qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta; 1.2 maggiorenni (ai sensi delle leggi dei rispettivi Paesi) 1.3 Esercenti o imprese (ai sensi delle leggi dei rispettivi Paesi) abilitati e convenzionati con Studio Logico s.r.l. per la vendita a terra o che intendono operare per conto della propria attività l’acquisto diretto dei servizi e/o prodotti presenti nei sistemi di Studio Logico s.r.l. Studio Logico s.r.l. si riserva il diritto insindacabile di rifiutarsi di processare ordini che non siano realizzati in conformità a quanto indicato nel regolamento “termini e condizioni” Studio Logico s.r.l. attiva il presente regolamento per i seguenti canali di vendita: 1.4 Web on line si intendono tutti siti che vengono attivati e gestiti direttamente da Studio Logico s.r.l. come ad esempio: ticket-cloud.it 1.5 Punti vendita (o B2B) si intendono tutti i punti vendita a terra che attraverso le procedure messe a disposizione da Studio Logico s.r.l. propongono i servizi e prodotti offerti da organizzatori e/o da esercenti
art.2 - Modalità di vendita e fruizione
Studio Logico s.r.l. mette in vendita attraverso la produzione di voucher validi per accedere direttamente o riscattare biglietti validi per usufruire tutti quei servizi messi a disposizione degli organizzatori o esercenti. Lo stesso voucher potrà essere utilizzato, laddove previsto, per fruire i prodotti elaborati da esercenti o da terze parti rispetto a Studio Logico s.r.l. Studio Logico s.r.l. agisce come mandatario o rivenditore del Fornitore o di terze parti o come fornitore di servizi, e declina ogni responsabilità per l’adeguatezza del Servizio reso dall’organizzatore o dell’esercente ovvero per le conseguenze derivanti dall’uso del servizio o del prodotto dello stesso organizzatore o esercente. Attraverso l’accesso diretto alle offerte (siti WEB) o tramite un punto vendita l'utente acquista il voucher per se stesso o per un nucleo di utenti. Il voucher che il sistema emette riporta: 2.1 data di vendita; data di utilizzo del servizio (se prevista); unità di acquisto (o pax); punto di check in (se previsto); modalità di utilizzo (se previste); importo di vendita; nominativo (del cliente) di colui che acquista i servizi o prodotti. L’organizzatore o l’esercente che offre il servizio e/o prodotto attraverso il voucher garantisce accesso ai propri servizi e/o alla fruizione dei propri prodotti a tutti gli utenti che hanno acquistato gli stessi servizi o prodotti attraverso il sistema o sistemi diversi usati da Studio Logico s.r.l. Con l’acquisto del servizio e/o prenotazione e/o prodotto l’utente accetta e approva le relative Condizioni di Servizio, inclusa la politica del l’organizzatore sulla cancellazione e per coloro che non usufruiscono dei prodotti acquistati ("no-show"), e qualsiasi condizione aggiuntiva che l’organizzatore possa applicare al pubblico come da proprio regolamento. Il voucher emesso da Studio Logico s.r.l. è valido quale attestazione di pagamento e titolo per accedere ai servizi e prodotti riportati sullo stesso.
Gli utenti che si presentano con voucher emessi dal sistema (o dai sistemi utilizzati da Studio Logico s.r.l.) hanno gli stessi diritti degli utenti che acquistano in modo tradizionale i servizi o prodotti offerti dall'organizzatore e devono presentarsi (o utilizzare il voucher) nel giorno e nell’orario indicati nel voucher (o come da condizioni esposte nelle pagine descrittive del servizio e/o prodotto). Nessun rimborso è dovuto in caso di mancata o tardiva presentazione e/o inosservanza delle indicazioni riportate dal sistema e/o nel voucher stesso. Dove indicato, gli utenti che usano i sistemi di Studio Logico s.r.l. per acquistare servizi e prodotti dell’organizzatore o esercente, potranno avere trattamenti agevolati (ad esempio: corsie preferenziali). Con la conferma dell’ordine elettronico l’utente compila il form di registrazione on line, che viene considerato come proposta contrattuale. L’ordine o prenotazione o conferma di pagamento (che il sistema elabora realizzando poi il voucher elettronico) mostra in calce i costi dei servizi al lordo delle imposte e i diritti di prevendita (dove previsti) al lordo delle imposte. L’utente prima di completare l’ordine ha modo di consultare il presente regolamento attraverso il link pubblicato.
Conformemente a quanto previsto dall’art. 7-ter del Decreto Legislativo n. 633/72, l’IVA viene applicata in fattura sia ai soggetti residenti ai fini fiscali in Italia sia ai consumatori che non siano fiscalmente residenti in Italia. Attraverso le credenziali create in fase di registrazione l’utente è in grado di accedere ai propri dati, modificarli, consultare gli acquisti effettuati e stampare il voucher di acquisto. Il pagamento avviene attraverso sistemi certificati esterni a quello di Studio Logico s.r.l. (esempio: PayPal) e la conservazione degli estremi avviene a cura dei titolari di tali sistemi. Il contratto si considera concluso quando il sistema di pagamento ha elaborato la risposta (positiva) e il sistema di Studio Logico s.r.l. ha emesso il voucher.
Recesso
Una volta effettuata la transazione, qualora dovesse decidere di recedere dal contratto, ai sensi e per gli effetti dell’art. 55 del Codice del Consumo e di quanto disposto dal D. L.vo 22 maggio 1999, n. 185 – art. 7, comma B, il Cliente, non ha diritto al rimborso del prezzo del biglietto, né delle commissioni per i servizi resi da Studio Logico s.r.l.
Annullamento o rinvio degli eventi o servizi (o modifica della fruizione del prodotto)
Studio Logico s.r.l. non è responsabile per l’eventuale annullamento degli eventi e/o delle modifiche che l’organizzatore e/o l’esercente disponga successivamente all'acquisto del voucher. Ferme restando comunque dovute le commissioni del servizio eventualmente reso, previa delega da parte dell’Organizzatore, l’utente avrà diritto al rimborso del solo prezzo del biglietto nei modi e nei tempi stabiliti di concerto con l’organizzatore. In caso di annullamento, i voucher emessi non potranno essere tassativamente oggetto di permuta con altri eventi e/o servizi e/o prodotti. Studio Logico s.r.l. non è assolutamente responsabile dei disagi eventualmente determinati in funzione di cambiamenti degli orari o rinvii delle date degli eventi, servizi etc… condizioni che, qualora si dovessero realizzare, sono da imputare direttamente all’Organizzatore e che, comunque, non danno diritto al rimborso del prezzo del titolo. All’Organizzatore è rimessa la facoltà di decidere se i biglietti venduti ed emessi, nel caso di rinvio dell’evento, potranno essere riutilizzati per un’altra data e alle stesse condizioni, con comunicazione che verrà pubblicata anche sul sistema di Studio Logico s.r.l. In caso di furto, di smarrimento, deterioramento e/o di distruzione del titolo, salvo diversa decisione dell’ Organizzatore, al Cliente potrà essere precluso l’accesso all’evento e non avrà diritto ad ottenere il rimborso del relativo prezzo pagato per il biglietto, né alla sua sostituzione.
Preclusioni e divieti
I voucher emessi da Studio Logico s.r.l. non potranno essere oggetto di cessione a terzi e/o di bagarinaggio, né essere utilizzati con finalità di natura politica, commerciale, pubblicitaria e/o promozionali, anche come premi abbinati a concorsi, salvo preventiva esclusiva autorizzazione per iscritto da parte di Studio Logico s.r.l., pena la discrezionale decisione dell’Organizzatore di non fare accedere all’evento il portatore del titolo.
Privacy
I dati personali acquisiti da Studio Logico s.r.l. sono oggetto di trattamento nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 e della normativa Italiana
L'acquisto del voucher dal sistema di Studio Logico s.r.l. è possibile esclusivamente dopo aver preso visione dell'informativa privacy al seguente link: http://www.ticket-cloud.it/termini-e-condizioni.html
Controversie e foro competente
Ai sensi della Sezione 14 della Normativa (UE) numero 524/2013, ti informiamo con la presente che puoi risolvere controversie legate all'acquisto di Prodotti su Sito attraverso la piattaforma online ODR gestita dalla Commissione dell'Unione Europea e accessibile al seguente indirizzo: https://webgate.ec.europa.eu/odr